L’Aquila, Cordata X l’Africa: 4mila euro per le monache Benedettine Celestine

L’Aquila: grazie a Cordata X l’Africa raccolti 4mila euro a sostegno delle monache Benedettine Celestine e delle loro missioni

Si è conclusa la 19esima edizione di Cordata X l’Africa, l’appuntamento con la solidarietà inserito tra le iniziative della Perdonanza Celestiniana e organizzato da Rete8. Grazie alla generosità dei partecipanti e al lavoro dei volontari la cordata ha raccolto 4mila euro. Saranno destinati al sostegno delle monache Benedettine Celestine, ultime eredi al mondo dell’ordine di Celestino v, e delle loro missioni.

Il bilancio di Cordata per l’Africa 2025 è molto positivo, a conferma di un’azione efficace che dura da vent’anni. Ai partecipanti all’evento, che si è tenuto a L’Aquila, le monache hanno donato la simbolica Croce di Pane realizzata con un antichissimo stampo del Settecento.

Nel periodo della manifestazione, dal 22 al 29 agosto, si sono alternati cultura, arte, musica e spiritualità. Gli appuntamenti si sono svolti, come ogni anno, nel monastero San Basilio, il più antico della città e cuore della spiritualità celestiniana. Agli incontri hanno preso parte figure istituzionali, studiosi, artisti e volontari, tutti determinati a sostenere le missioni delle monache Benedettine Celestine in Africa e nelle Filippine.

Marina Moretti: