L’Aquila: consegnato il premio Rotary Perdonanza alla memoria di David Sassoli

Tantissime le iniziative collaterali in questi giorni ad accompagnare la Perdonanza numero 728. Oggi la consegna del premio Rotary alla memoria di David Sassoli. Ieri piazza Duomo gremita per il concerto di Fabri Fibra

Questa mattina si è rinnovata la Perdonanza rotariana con un convegno sulla pace. Il premio Rotary Perdonanza quest’anno è stato assegnato alla memoria di David Sassoli, già presidente del Parlamento europeo. A ritirare il riconoscimento la moglie Alessandra Vittorini, ex soprintendente.

Ieri sera grande successo in piazza San Silvestro anche per lo spettacolo I Papi e la Perdonanza, racconto musicato ideato e diretto dalla pianista Sara Cecala ispirato al volume di Angelo De Nicola e che ha ripercorso la storia dei più importanti pontefici legati a Pietro Angelerio per arrivare alla visita di domani all’Aquila di Papa Francesco. In città la prima nazionale. Il reading, affidato alla voce di De Nicola e Germano D’Aurelio, Nduccio, è stato caratterizzato dalle musiche originali composte da Emanuele Castellano con l’ensamble musicale composta da Antonio Scolletta, Giancarlo Giannangeli, Libera D’Aurelio e Sara Cecala.

Pienone in piazza Duomo per il rapper Fabri Fibra che ha fatto divertire e cantare il pubblico. Un concerto atteso e sold out. I successi più importanti del rapper sul palco dall’inizio della sua carriera. Colpito dalla città e dal suo calore, ha definito la piazza aquilana una delle più energiche e belle a livello di pubblico nel tour che sta portando avanti.