Sono stati consegnati oggi, all’Aquila, in località Sant’Elia, i lavori del nuovo PalaAngeli, l’impianto sportivo in cui si svolgeranno le attività dei ragazzi del Nuovo Basket Aquilano. Si tratta di un ammodernamento dell’impianto esistente, con una nuova struttura adiacente che sarà costruita
La struttura principale, realizzata nel dopo sisma, ospita le attività della prima squadra e della scuola minibasket. Il nuovo lavoro rientra nel discorso più ampio di un ammodernamento totale dell’impianto. La nuova struttura, approvata dal CONI, potrà ospitare circa 500 spettatori e accogliere l’associazione guidata da Roberto Nardecchia, offrendo così un contributo adeguato ai risultati ottenuti sia nel settore giovanile, che nel campionato della prima squadra e valorizzando in tal modo il lavoro dell’Asd Nuovo Basket Aquilano, che già offre oggi a centinaia di atleti e ragazzi esperienze sportive nazionali ed internazionali. Si tratta di un vero e proprio nuovo palazzetto che sorgerà a fianco.
1 milione e 780 mila euro la cifra per realizzare la nuova struttura sportiva. La struttura, chiamata PalaAngeli perché dedicata a piccoli cestisti scomparsi causa del terremoto, fu costruita grazie a varie donazioni post sisma. Per il presidente del Nuovo Basket Aquilano Roberto Nardecchia, la giornata di oggi è il coronamento di quella che è la vera mission della sua società sportiva. Alla cerimonia presente il sindaco Pierluigi Biondi che ha parlato dell’importanza di questo finanziamento cospicuo, arrivato grazie al fondo complementare del Pnrr.
