Vincenzo Salemme, Nino Frassica, Ornella Muti, Serena Brancale, Massimo Ranieri, Serena Rossi, Vincenzo Battista, Giorgio Pasotti, Sebastiano Somma, i The Kolors, i Negrita, Maurizio Casagrande, Giovanni Scifoni, Pierdavide Carone. Sono solo alcuni degli ospiti dell’edizione 2025 dei Cantieri dell’Immaginario, la fortunata rassegna che apre l’estate aquilana, in programma dal 4 luglio al 7 agosto
Spettacoli di danza, di musica e teatro: un programma come sempre di spessore messo in campo dal direttore artistico Leonardo De Amicis. La rassegna è del Comune con l’organizzazione del Tsa.
Il sindaco Biondi e il maestro De Amicis, dopo un minuto di raccoglimento per Papa Francesco, hanno illustrato il programma di un appuntamento divenuto ormai di grande risonanza. Partecipazione importante degli enti culturali del territorio.
Saranno 38 gli appuntamenti in totale che si snoderanno tra la scalinata di San Bernardino e l’Auditorium del parco. Il maestro ha definito i cantieri come ” un parco giochi della cultura”.
La rassegna si apre al territorio, con eventi a Fossa, Lucoli e Collebrincioni.
Dal 2018 al 2024 la rassegna ha ospitato oltre 250 spettacoli con una partecipazione complessiva stimata di circa 150 mila presenze. Anche quest’anno grande attenzione per temi come inclusione e accessibilità. Uno degli spettacoli sarà, infatti, fruibile dalle persone sorde grazie a interpreti Lis.
L’apertura del botteghino online per la prenotazione dei biglietti di tutti gli spettacoli è prevista per il 29 aprile, dalle ore 15, sulla piattaforma Ciaotickets