Per il capodanno in montagna, il Gran Sasso si conferma meta apprezzata con neve e strutture piene. Bene anche nelle altre località di montagna della regione prese d’assalto dai turisti
Sul Gran Sasso si scia alla grande e dunque ne beneficiano anche le strutture ricettive in quota che sono piene, anche per il fatto che, ad esempio, sia la Villetta a Fonte Cerreto che il Nido dell’Aquila più in quota hanno organizzato serate per il classico veglione di Capodanno con dopocena in musica e quindi ci sono state ottime prenotazioni così come nelle altre strutture, sicuramente meglio rispetto al Natale appena trascorso. Complice la neve gli sciatori sulle piste sono numerosi e il movimento è davvero ottimo.
Nell’altopiano delle Rocche, sia a Rocca di Cambio che a Rocca di Mezzo il movimento c’è come sempre. Molte persone sono tornate, soprattutto dalla capitale, nelle seconde case di montagna per trascorrere il Capodanno in famiglia anche se il sindaco di Rocca di Cambio Gennaro Di Stefano conferma che nelle strutture qualche disdetta c’è stata a causa della poca neve ma, ad ogni modo, i numeri sono davvero buoni quest’anno.
A Campo Felice, come stazione sciistica, è aperto un solo impianto ma la stazione è comunque piena di sci club ogni giorno e ci si allena anche in notturna.
Ad Ovindoli le strutture ricettive ad oggi sono tutte piene, come conferma il primo cittadino Angelo Ciminelli. Tanti turisti sono presenti nel comune e negli impianti di sci Ovindoli – Monte Magnola si scia anche a Capodanno. Da domani, come conferma il sindaco, saranno aperti anche anche impianti aggiungendosi all’unica pista aperta fino ad oggi e i numeri saranno ancora più importanti.
Anche Roccaraso fa registrare il tutto esaurito, le strutture e le attività fanno registrare il pienone. Sarà un Capodanno in festa e in sicurezza, dice il sindaco Francesco Di Donato. Si scia anche a Roccaraso, non al top dal punto di vista delle nevicate che sono state scarse, ma con le neve artificiale le cose stanno andando molto bene comunque e il paese in questi giorni di festa è pieno di turisti che possono godere della splendida accoglienza del comune montano. Ieri sera c’è stata anche una piccola nevicata. Dunque sport, buon cibo e divertimento.
Anche nella Maiella orientale si scia, la neve è poca ma buona e dunque c’è l’assalto alle piste ma anche le presenze nelle strutture alberghiere per il Capodanno sono ottime, come conferma il direttore della stazione Majelletta We Venanzio Lagatta. La sua attività ha previsto anche il cenone di Capodanno allo chalet ed è tutto pieno. Numeri importanti anche su questo versante.
Un Capodanno dunque che per le montagne abruzzesi è full. Sono sempre di più le persone che scelgono di trascorrere l’ultimo dell’anno e il primo in quota. Del resto le strutture abruzzesi e le montagne della regione non hanno nulla da invidiare alle località sciistiche del nord che vanno per la maggiore.
