Nonostante il tempo non sia un granché sulle montagne abruzzesi si scia ancora e ci sono buoni numeri in questo penultimo fine settimana di gennaio
A Roccaraso la parola d’ordine è tutto sotto controllo. Dopo i nuovi appelli di tiktoker e influencer la situazione è nella regolarità. Il sindaco Francesco Di Donato spiega che nella giornata di oggi ci sono 24 autobus, per domani le prenotazioni sono superiori ma ci si fermerà comunque al numero chiuso di 50. Le richieste però sono state notevoli, ben 123 le compagnie che hanno chiesto di trascorrere la domenica sulla neve. Prova del nove dunque per la località sciistica.
Sarà un banco di prova anche questo in attesa dell’altra chiamata alle armi di Rita De Crescenzo e Anthony Sansone, i tiktoker napoletani, per l’altro fine settimana. In paese per domani sono previste circa 3 mila presenze ma il sindaco Francesco Di Donato non si scompone perché il modello funziona e ci saranno in questo fine settimana come nel prossimo più forze dell’ordine impegnate nei controlli.
Intanto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Massimo Verrecchia si è vista approvare la sua proposta per il reperimento di fondi destinati alla realizzazione di una funivia trifune a servizio del comune di Roccaraso e classificabile come trasporto pubblico locale. Per lui con questo intervento si andrebbero a risolvere gravi criticità di mobilità legate soprattutto ai flussi turistici che nel tempo sono aumentati. Opera che rappresenterebbe un’opportunità di sviluppo sostenibile per Roccaraso e tutto l’alto Sangro.
Anche sul Gran Sasso c’è un discreto movimento nonostante il tempo non sia stato proprio al top. Pure a Campo Felice si scia e si prevede un weekend dai buoni numeri. Nella mattinata ha pure nevicato ma poi ha fatto capolino un timido sole.
Ad Ovindoli ci sono buone presenze e si scia regolarmente nonostante la nevicata che dovrebbe proseguire anche nella giornata di domani ma c’è una buona visibilità e tante persone sulla neve. Gli impianti a monte sono tutti aperti.