L’Aquila, bar e ristoranti: c’è voglia di normalità

Bilancio tutto sommato positivo nel capoluogo per il primo giorno in giallo. Qualcuno ha scelto i ristoranti aquilani anche dalla costa

C’è voglia di normalità. I ristoranti hanno riacceso i fornelli con il ritorno in giallo seppur solo per pranzo come i bar hanno ripreso a far consumare all’interno i propri clienti.

I ristoratori sperano che duri questa classificazione per tornare ad incassare un po’ anche se sarà impossibile colmare tutte le perdite avute a causa del Covid.

Si respira comunque un’aria diversa e nel primo giorno tutto sommato le cose non sono andate male e c’è stato anche qualche cliente proveniente dalla costa, come racconta un ristoratore che ha la propria attività in Piazza Duomo e che spera di non dover ricominciare con delle intermittenze di colori e nuove chiusure.

All’Aquila c’è chi ha riaperto subito ma ci sono anche alcuni locali che hanno deciso di aspettare, forse per esser certi che questo giallo duri.

Il rito della colazione comunque continua a piacere agli aquilani che, seppur in maniera minore perché si gira di meno, sono felici di poter riassaporare cornetto e caffè al bar.