Entra nel vivo il programma dell’Aquila città di montagna, la manifestazione del Comune che porta la montagna in centro storico con una tre giorni ricca di iniziative di ogni genere dedicate alla montagna
L’Aquila cittá di montagna è entrata nel vivo. Piazza Duomo è il quartier generale della festa che fino a domenica animerà la città con tantissime iniziative di richiamo per bambini, famiglie e appassionati.
Il concerto delle corali ha aperto ieri sera la manifestazione, grazie alle forze dell’ordine coinvolte in questi giorni ci saranno dimostrazioni, educational, sport invernali, incontri con alpinisti di livello, escursioni in bici, mercatino di montagna lungo il corso principale della città, tutto con il Gran Sasso al centro e la montagna in generale.
Una scommessa che il comitato organizzatore della manifestazione ha voluto ripetere dopo i grandi numeri ottenuti nella scorsa edizione. si tratta infatti della seconda edizione dell’evento.
Il Comune, negli ultimi anni, ha investito molte risorse economiche nella montagna aquilana, che è il cuore della città, un’attrattiva enorme per il territorio aquilano, sia in estate che in inverno.
La festa permetterà soprattutto alle giovani generazioni di avvicinarsi alla montagna e conoscere cose belle ma anche i pericoli. Presenti molte scolaresche aquilane.