Un grande successo il progetto “rete dei servizi di facilitazione digitale”, promosso dalla Regione Abruzzo con fondi Pnrr e attuato dalla società in house Abruzzo Progetti con 3 milioni di euro
Il progetto ha visto la collaborazione con i comuni e le Asl del territorio regionale. La Regione Abruzzo conta oggi oltre 70 punti digitali facili attivi sul territorio regionale con 66 facilitatori impiegati. Sono stati raggiunti oltre 64 mila cittadini, risultato che va ben oltre il target stabilito negli obiettivi. Un lavoro enorme quello fatto da Abruzzo Progetti che si è posto come ponte tra le pubbliche amministrazioni e i cittadini. Il progetto, come ha spiegato l’amministratore della società Pasqualino Di Cristofano, proseguirà anche nei primi sei mesi del 2026 e si sta già lavorando per andare anche oltre.
Soddisfatte le referenti del progetto Alessia Pietropaoli e Alessia Di Ubaldo che hanno voluto ringraziare anche i facilitatori digitali per il loro grande lavoro. Il target, che era di 50 mila utenti, è stato raggiunto e superato con diversi mesi di anticipo.
