L’Aquila, 15 studenti d’ingegneria elettrica entrano nello staff di Enel prima della laurea

Entra nel vivo il progetto per l’ingresso in Enel di 15 studenti di ingegneria elettrica ancor prima di aver conseguito la laurea

Nel polo di Roio è stato presentato nei giorni scorsi il workshop di presentazione del programma che si chiama “apprendistato duale di alta formazione per ingegneri elettrici del futuro”, istituto a seguito della firma del protocollo di intesa tra Enel Italia e università degli studi dell’Aquila. Il progetto partirà dall’anno accademico 2023 – 2024 e sarà destinato a 15 studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea magistrale in ingegneria elettrica.

Il programma prevede una formazione di qualità con tanti elementi di innovazione legati alla transizione energetica, in linea con gli obiettivi del Pnrr. Gli studenti alterneranno le lezioni e lo studio a una formazione tecnico professionale in azienda e saranno assunti in Enel prima della laurea con un contatto di apprendistato di alta formazione e ricerca a tempo indeterminato. L’apprendistato si concluderà con il conseguimento della laurea magistrale in ingegneria elettrica.