Lanciano: in fiamme la chiesa di Villa Stanazzo, molti danni / FOTO

Il sindaco Paolini parla di ‘cortocircuito’: rilievi e verifiche diranno cosa ha innescato le fiamme nella Chiesa parrocchiale di Villa Stanazzo. Salvo il pregiato tetto in legno ma tanti i danni

Si rivolge ai suoi concittadini, anche dalle pagine social, il sindaco di Lanciano Paolini commentando l’incendio che ha fortemente danneggiato la Chiesa di Villa Stanazzo: “Cari concittadini, purtroppo nella Chiesa di Villa Stanazzo si è verificato un cortocircuito e le fiamme hanno colpito tutta la struttura, non arrivando però al tetto che è tutto in legno ma ci sarebbero stati danni ancora più forti. Mi stringo attorno alla comunità di Villa Stanazzo e auspico che tutto possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile”.

Le fiamme sarebbe divampate da un cortocircuito nel presepe allestito nella chiesa di ‘Santa Maria degli Angeli’. A dare l’allarme, poco dopo le 13, alcuni residenti della zona che hanno notato il fumo uscire dall’interno: subito l’intervento dei vigili del fuoco la cui tempestività ha scongiurato danni più ingenti, specie al soffitto in legno rimasto intatto.

Sul posto anche l’arcivescovo Cipollone il quale ha rassicurato i fedeli molto legati alla chiesa parrocchiale garantendo che verrà presto restituita alla comunità che negli anni l’ha amata e custodita.