Lanciano: domenica 29 incontro con Stefania Maurizi autrice del libro “Il potere segreto”

Appuntamento domenica 29 maggio, alle ore 18, nella Sala Benito Lanci (ex Casa di Conversazione)  per l’incontro “Le altre guerre – La libertà d’informazione oggi”

Evento patrocinato dal Comune e sponsorizzato dall’Avo e dall’Associazione UnitiXLanciano. Partecipa la giornalista d’inchiesta Stefania Maurizi, chiamata a presentare il suo ultimo saggio “Il potere segreto. Perché vogliono distruggere Julian Assange e WikiLeaks”. Seguirà un dibattito sulla libertà di stampa e d’informazione. Dialoga con l’autrice il giornalista Filippo Marfisi.

Stefania Maurizi è una giornalista d’inchie­sta che scrive per “il Fatto Quotidiano”, dopo aver lavorato quattordici anni per “L’Espresso” e “la Repubblica”. Tra i giorna­listi internazionali è l’unica ad aver indagato su tutti i documenti segreti di WikiLeaks. Ha pubblicato con Glenn Greenwald i file di Edward Snowden sull’Italia e ha rivelato l’accordo confidenziale tra il governo degli Stati Uniti e la famiglia di Giovanni Lo Por­to, il cooperante italiano ucciso in Pakistan da un drone americano. Ha vinto vari pre­mi giornalistici, tra cui la Colomba d’Oro dell’Archivio Disarmo.