Lanciano, arrestato dalla Polizia un extracomunitario per spaccio di droga

arresto polizia 22

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Chieti, Antonio Gargano, per contenere la diffusione del Covid 19,  nel primo pomeriggio di ieri 25 u.s.,  gli Agenti del Commissariato di Lanciano, diretti dal Vice Questore Lucia D’AGOSTINO, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di anni 40, di origine marocchina, ma da anni residente a Lanciano, trovato in possesso di 22 grammi di eroina.

I poliziotti della  Squadra Volante e della Sezione Anticrimine, in servizio nel quartiere S. Rita, hanno fermato l’autovettura Opel Corsa con a bordo due uomini per un normale controllo.

Alla vista degli agenti i due passeggeri si sono mostrati nervosi tanto che, all’atto della consegna dei documenti richiesti, l’uomo che era seduto al lato del passeggero, dopo aver aperto la portiera si è dato precipitosamente alla fuga per le vie del rione.  Inseguito dai poliziotti  e vistosi braccato,  si è liberato di un involucro gettandolo in mezzo ad una siepe. Involucro  subito recuperato da uno degli agenti che ha potuto constatare conteneva della sostanza stupefacente. L’extracomunitario è stato acciuffato e tratto in arresto. Mentre il giovane conducente dell’auto  un 30 enne sempre di origini magrebine, è  stato trovato in possesso di circa un grammo della stessa sostanza. Gli è stato contestato l’illecito amministrativo previsto dall’rt.75 dpr 309/90. L’arrestato,  dopo le formalità rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria dimora, disposta dal Sostituto Procuratore della Repubblica Serena ROSSI.