Quest’anno la Regione Abruzzo dopo 14 anni sarà presente con un proprio spazio espositivo al Salone del Libro di Torino all’interno del quale saranno organizzati diversi eventi culturali e naturalmente presentazioni di libri di autori ed editori. Una settimana, dal 15 al 19 maggio, ricca di eventi e con numeri importanti
55 presentazioni di libri, 16 editori che verranno presentati al grande pubblico. Del resto l’Abruzzo è terra di grandi scrittori ed ha una tradizione culturale molto importante. Sarà di certo una grandissima vetrina nazionale e internazionale: gli editori sono felicissimi di partecipare. L’Abruzzo avrà uno stand anche molto bello esteticamente.” Dov’è vita è il sogno, dov’è il sogno è vita”: la frase di Gabriele D’Annunzio campeggerà sullo stand curato nell’allestimento dalla Regione Abruzzo stessa.
Un ritorno importante, dal 2011 la Regione non era presente al salone del libro. Per precisa volontà dell’amministrazione Marsilio e dell’assessore regionale alla cultura Roberto Santangelo si è deciso di tornare. Ci sarà, dunque, una grande visibilità sui network nazionali.
Alessandra Lucantonio responsabile dell’ufficio cultura L’Aquila ha aggiunto: “Abbiamo lavorato moltissimo e tutti insieme per restituire spazio e voce al tavolo degli editori. Anche un autore cileno nello stand Abruzzo domenica mattina. La cultura insomma, ha ribadito l’assessore Santangelo, torna protagonista in Abruzzo.