La Polizia di Stato cittadina onoraria dell’Aquila

La Polizia di Stato cittadina onoraria dell’Aquila. A ricevere questo prestigioso riconoscimento è stato direttamente il capo della Polizia in visita nel capoluogo, il prefetto Lamberto Giannini.

Un riconoscimento importante che la città “doveva” alle donne e agli uomini in divisa che ogni giorno si occupano della sicurezza dei cittadini: persone che hanno sofferto con gli aquilani negli anni più bui, dal terremoto alla pandemia.  Il prefetto Giannini ha fatto visita, come prima tappa, alla scuola “Mariele Ventre” dove ha incontrato dli studenti: gli è stata, quindi, consegnata la prima copia del libro “Uno scatto in blu”. Occasione importante per parlare di legalità con le giovani generazioni.

All’Auditorium del Parco, invece, la cerimonia di consegna dell’attestato di riconoscimento della  “Cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato”.  “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi – ha dichiarato il capo della Polizia. Il Consiglio comunale dell’Aquila con il suo presidente Roberto Tinari ha lavorato molto a questo giorno.

 

La visita del capo della Polizia segna anche l’ultimo atto del Questore Gennaro Capoluongo che lascia la città e assumerà la direzione della questura di Messina.