Giornata mondiale della donna: da L’Aquila il potere della voce nel cortometraggio che vede protagonista Isamby
Quando tutto il mondo tace, anche una sola voce può diventare potente: è il messaggio che il cortometraggio vuole trasmettere, invitando a tutte le donne, grandi e piccole, a non dimenticare chi siamo.
Protagonista del corto è la piccola aquilana Isabel Durastante, in arte Isamby, che ha partecipato anche a The Voice e altri concorsi canori. Con la sua interpretazione, a 8 anni e mezzo, mette in luce la sua passione per la recitazione e per il canto.
Diretto dall’attore Francesco Mantuano, il corto valorizza anche L’Aquila attraverso riprese suggestive che si snodano tra i portici di corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, San Bernardino e il parco del Sole. Il cuore del corto è nella stanza di Isabel, dove la sua voce prende forma dalle ‘Storie della buonanotte per bambine ribelli’ che il papà regalò alla madre per la sua prima festa della mamma. Un filo che lega due generazioni. Il cortometraggio si accompagna alla cover della canzone ‘La Mia voce’, da Aladdin, interpretata da Isamby con il supporto dei vocal coach Giuseppe Lucente e Gabriele Giorgi. Un brano che parla di autodeterminazione e libertà.
Il potere della voce è stato ideato e prodotto dai genitori di Isabel, Anna Rita Laurenzi e Luigi Durastante, scritto dalla mamma e da Francesco Mantuano. Riprese e montaggio di Massimo Favale con il contributo di Enrico Tiberi, Ilde Antonacci e Loredana Errico.