Isola del Gran Sasso: fiamme in casa, muore un’anziana di 81 anni

Un’anziana di 81 anni, è morta questa notte  nell’incendio della sua abitazione a Isola del Gran Sasso. Ricoverati in ospedale la figlia ed il marito a causa del fumo inalato, non sono in pericolo di vita

L’81enne, M.M.P. queste le iniziali del suo nome, è morta per le esalazioni di un incendio che si è sviluppato nella sua abitazione, non distante dal Santuario di San Gabriele, intorno alle due di notte. Il marito 86enne della donna e la figlia quarantenne, sono stati ricoverati presso l’ospedale di Teramo per intossicazione, ma non destano preoccupazione. Le fiamme, secondo quanto riportano i Vigili del Fuoco, si sarebbero propagate dal tinello della casa. L’incendio ha interessato un appartamento posto nel primo piano di un fabbricato in cui al piano terra è collocato un locale di ristorazione. Una volta all’interno dell’alloggio i vigili del fuoco hanno individuato il corpo dell’anziana riverso sul pavimento del corridoio.

La donna è stata portata rapidamente fuori dall’alloggio dove il personale sanitario ha provveduto ad eseguire le manovre di rianimazione, senza esito, pertanto non hanno potuto far altro che costatare la morte. L’anziano marito e la figlia, che hanno respirato un po’ di fumo prima di uscire dall’appartamento, sono stati soccorsi dal personale sanitario e trasportati con un’ambulanza del 118 all’ospedale Mazzini di Teramo per gli accertamenti del caso. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni vicini di casa svegliati dall’odore del fumo e dalle fiamme. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118. Ancora da accertare le cause dell’incendio. Il P.M. di turno ha disposto il trasporto della salma nell’obitorio dell’Ospedale Mazzini di Teramo.