Incidente A14, due morti e un ferito tra Val Vibrata e Grottammare. Abruzzese una delle vittime.

Due persone sono morte e una è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A14, nel tratto tra Val Vibrata e Grottammare, in cui sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti, uno dei quali andato a fuoco.

Sono due camionisti uno di Jesi (Ancona), di 58 anni, l’altro della provincia di Cepagatti (Pescara) di 57 anni, le vittime dell’incidente stradale lungo la corsia dell’A14, tra Grottammare e San Benedetto del Tronto, che ha coinvolto tre camion, uno dei quali ha preso fuoco. Il primo è morto sul colpo, il secondo mentre erano in corso le manovre di rianimazione da parte del personale del 118. Un terzo autista, un 55enne di Macerata, è rimasto ferito: le sue condizioni non sono gravi.

Nel tratto chiuso si era formata una fila di un km: agli utenti rimasti bloccati era stata distribuita dell’acqua, fa sapere Autostrade per l’Italia. Si sono registrati fino a 6 km di coda tra Teramo e Grottammare verso Ancona.

Il traffico defluisce attraverso uno scambio di carreggiata. E’ stata organizzata la distribuzione dell’acqua agli utenti fermi in coda. Ma tutta la viabilità dell’area è andata in tilt: a chi viaggia verso Bologna è stato consigliato di uscire al casello Val Vibrata, percorrere la SS 16 Adriatica, e rientrare in autostrada all’altezza di Grottammare, con la conseguenza che lungo la strada statale si sono formati incolonnamenti e code. Sul luogo sono intervenuti i mezzi di soccorso il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale. Code e rallentamento sull’A14 si sono registrati fino a Pescara per i vari cantieri aperti.