Incidente Martinsicuro – Schianto mortale, due vittime

Incidente Martinsicuro – Gravissimo scontro nella notte poco dopo le 2 sulla SS 16 all’altezza del bivio di Colonnella. Morti due pescatori. Arrestato l’inglese ferito che ubriaco era alla guida del Suv.

Il bilancio è drammatico: morti due pescatori, Graziano Battistelli di 52 anni di Tortoreto e Marco Iampieri  di 41 enne,  a bordo di una Polo ed erano diretti al porto di San Benedetto dove lavorano. Uno è di Tortoreto e l’altro di Alba Adriatica.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30

E’ stato arrestato e adesso è piantonato all’ospedale di Sant’Omero dove è ricoverato, il cittadino inglese di 35 anni che la scorsa notte alla guida del suo Suv ha travolto una utilitaria provocando la morte di due marittimi di 52 e 41 anni che si recavano al lavoro. Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, intervenuti per i rilievi, l’uomo rientrava da una cena e aveva un tasso alcolemico di molto superiore al consentito. Avrebbe anche tentato la fuga subito dopo lo schianto e per questo la procura di Teramo, con il pm Laura Colica, ha disposto l’arresto per omicidio colposo aggravato.

LA DINAMICA

Due veicoli si sono scontrati frontalmente in un tratto rettilineo della Statale. La scena che si è presentata ai vigili del fuoco, al 118 e ai carabinieri è stata terribile. Un’auto completamente distrutta e un’altra ( foto) ribaltata. Una delle due auto, di grossa cilindrata, si è prima proiettata su un guard rail, che è stato completamente divelto della strada, poi, rimbalzando in mezzo alla carreggiata, ha centrato con un’altra auto che viaggiava in senso contrario. Nello scontro violentissimo uno dei passeggeri di quest’ultima, una Polo è stato proiettato all’esterno dell’abitacolo, ed è molto sul colpo. L’impatto è stato talmente violento da mozzare la testa alla vittima, rendendola irriconoscibile. Una delle auto ha infine travolto la recinzione di una casa, schiantandosi all’interno nel cortile. Anche per la seconda vittima, che era a bordo della Polo, non c’è stato nulla da fare. Altre due persone che viaggiavano a bordo del fuoristrada, guidato dal 35 enne inglese, si sarebbero allontanate dalla scena dell’incidente. La SS 16 Adriatica a causa del tragico incidente, è rimasta chiusa per diverse ore dall’incrocio con Via Colombo in direzione nord. Cordoglio e vicinanza ai familiari delle due vittime e a tutta la comunità di Tortoreto è stata espressa dalle autorità locali.

Poche ore prima sempre in provincia di Teramo un altro grave incidente

 

Il video