Incidente A14: camion in fiamme all’altezza di Giulianova, 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite nell’incidente sull’A14, tra Giulianova e Val Vibrata, si tratta del conducente di un autoarticolato adibito al trasporto di prodotti surgelati e di un multivan Volkswagen con tre persone a bordo

Secondo quanto ricostruito finora, l’autista del mezzo pesante, proveniente dalla Polonia, ha perso il controllo mentre percorreva l’autostrada verso sud e, dopo aver divelto il new jersey, ha invaso la carreggiata opposta, scontrandosi con l’auto che si trovava in corsia di sorpasso. A
seguito del violento impatto il mezzo pesante si è ribaltato su un fianco incendiandosi, il multivan è stato sbalzato a 150 metri contro la barriera di protezione laterale e si è ribaltato sul tettuccio. Sul posto, al Km 327+800, sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa. I tre occupanti del multivan, padre e due figli, sono stati trasportati con l’elisoccorso all’ospedale di Teramo. L’autista dell’autoarticolato è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Nereto. Sul posto sono stati inviati anche un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio del Distaccamento di San Benedetto del Tronto e due autobotti dei Comandi di Ascoli e di Teramo.
I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il tir incendiato. Sono durate diverse ore le operazioni di rimozione e recupero dei mezzi incidentati. L’autostrada è rimasta chiusa chiusa al traffico e si sono formate lunghe file dei veicoli su entrambe le carreggiate.
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e personale di Autostrade per l’Italia.