Incendi Abruzzo: col caldo torna anche il rischio, ciascuno faccia la sua parte

 Dopo la calma delle scorse settimane, con le temperature scese e qualche pioggia utile, è tornato il grande caldo e con esso la preoccupazione incendi

Ieri un incendio ha interessato la zona di Acciano ma è stato domato. A L’Aquila città le cose vanno meglio rispetto allo scorso anno ma in provincia proprio oggi si sono registrati due incendi abbastanza importanti, a Pescina e vicino Monte Salviano.

La sala operativa della protezione civile ( in foto) monitora con attenzione tutte le situazioni e le segnalazioni. La campagna del resto è già partita e la protezione civile regionale può contare su numerosi mezzi e anche uomini, con tante associazioni abilitate che collaborano.

La settimana appena trascorsa è stata più tranquilla per il meteo ma ora come si diceva è tornato il caldo e ci si aspetta una settimana sfortunatamente più intensa dal punto di vista degli incendi. Il direttore dell’agenzia regionale di protezione civile Maurizio Scelli questa mattina si è recato subito nella marsica per seguire l’evoluzione degli incendi.

Barbara Orsini: