In uscita il saggio di Paola De Simone “Dimmelo meglio”

In uscita “Dimmelo meglio: a comunicare s’impara” della giornalista Paola De Simone, anima del programma di Rete8 Consigli per gli acquisti show

Da giovedì 16 ottobre sarà disponibile “Dimmelo meglio: a comunicare s’impara”, il nuovo saggio della giornalista, autrice e speaker radiofonica Paola De Simone. Il volume, di autoproduzione per Dialogica, si presenta come una guida essenziale e pratica per migliorare le proprie capacità comunicative. L’opera, che riflette l’esperienza della comunicazione dal vivo, è arricchita da una prefazione molto sentita, curata da Sandra Marini, docente di dizione con esperienza trentennale.

“Comunicare è una competenza”, lo spiega proprio la De Simone nel nuovo lavoro: con una carriera ultradecennale maturata tra radio, televisione, palchi, Paola condensa nel libro l’esperienza di chi lavora quotidianamente con la parola.

L’autrice è anche volto noto del programma televisivo “Consigli per gli acquisti Show”, in onda in prima serata il martedì su Rete8. Questo percorso dimostra il concetto fondamentale alla base del saggio: “Comunicare bene non è un talento innato, ma una competenza che si può acquisire e affinare”.

“Dimmelo meglio” offre al lettore gli strumenti per superare le barriere linguistiche, emotive e digitali. Attraverso un approccio chiaro e diretto, l’autrice invita a riflettere sull’importanza della chiarezza, dell’ascolto attivo e dell’empatia come pilastri di ogni interazione significativa.

Il saggio è anche il naturale proseguimento del percorso formativo “Se Comunicando” ideato dall’autrice e dalla prefattrice Sandra Marini, ed è mosso dalla profonda convinzione di poter aiutare il pubblico a trasformare i propri fallimenti relazionali in nuove consapevolezze, migliorando così ogni sfera della vita.

Paola De Simone è una nota giornalista, voce radiofonica (Radio InBlu dal 2004, Radio Rai 2), formatrice. Laureata con lode in Storia e Filosofia e diplomata con lode in Giornalismo, ha maturato oltre vent’anni di esperienza in diversi ambiti della comunicazione. Con “Dimmelo meglio” mette a disposizione del pubblico la sua profonda conoscenza delle dinamiche del linguaggio con l’obiettivo di rendere i lettori più consapevoli e presenti nelle loro relazioni.