In Regione Abruzzo la sanità al centro della riunione dei capigruppo

Dopo le notizie di ieri da Roma, l’assessore alla sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, ascoltata nella conferenza dei capigruppo

Dopo le notizie di ieri da Roma sulla ripartizione del fondo sanitario nazionale con una proposta per l’Abruzzo identica a quella degli anni precedenti e il no di Marsilio, la battaglia prosegue comunque, è solo un primo step.

Oggi è stata una giornata intensa all’Emiciclo con commissione e capigruppo, tema sanità e fondi al centro del dibattito. Per la maggioranza l’opposizione non fa altro che allarmare ed esasperare alcune condizioni.

Secondo Massimo Verrecchia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, l’Abruzzo è l’unica regione che sta investendo e si lavora sempre per il benessere dei cittadini abruzzesi. Ma le opposizioni rimangono molto critiche e per loro, come afferma il capogruppo del Pd Silvio Paolucci, non ci sono fondi per coprire i tagli in bilancio che sono stati fatti e la situazione in sanità è drammatica e non come si vuole far apparire.

Anche sull’addizionale Irpef, nonostante la battaglia condotta e non riuscita dalle opposizioni, l’aumento è realtà sostiene Paolucci e inciderà non poco nelle tasche degli abruzzesi, al contrario di quanto rivendicato dalla maggioranza.

IL SERVIZIO DEL TG8

Daniela Rosone: