Un’importante iniziativa di sport, prevenzione e solidarietà domani, domenica 28 settembre a Ortona, lungo la pista ciclabile della Costa dei Trabocchi. “In Pista per la Vita”, culminerà con il dono di un defibrillatore alla comunità locale, che sarà posizionato proprio sulla ciclopedonale
L’iniziativa, promossa dall’associazione GreenLife – ProjectPlus in collaborazione con il Comune di Ortona, la Croce Rossa Italiana e altre realtà locali, mira a rendere il percorso costiero più sicuro per ciclisti e sportivi.
Il programma della giornata prenderà il via alle ore 10:00 con un screening medico gratuito aperto a tutti, mentre alle ore 12:00 si terrà la presentazione ufficiale di GreenLife – ProjectPlus e la consegna del defibrillatore. Nel pomeriggio, alle ore 15:30, è prevista una dimostrazione pratica di manovre salvavita e sull’uso del defibrillatore.
Seguiranno momenti di dibattito sul “Presente e futuro della Pista Ciclopedonale di Ortona” (ore 16:30) e una passeggiata con e-bike offerte da Officine Forti (ore 17:15). L’evento si concluderà con i saluti finali alle ore 17:45. Un’occasione per unire sport, salute e sicurezza in uno dei luoghi più suggestivi dell’Abruzzo.