Impianti sportivi: 150.000 euro per il Trisi di Montesilvano

Impianti sportivi, arrivano 150.000 euro per il Centro Trisi di Montesilvano. Le risorse destinate all’efficientamento energetico.

Sarà aperto nel nel Centro Trisi di Montesilvano uno dei 1000 cantieri per lo sport finanziati con il contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo. Il Comune del pescarese ha infatti ottenuto un contributo di 150mila euro, da investire nell’efficientamento energetico del complesso sportivo.

“Il Comune – ricorda l’assessore allo Sport, Ottavio De Martinis – ha presentato, su impulso dell’Azienda Speciale cui è affidata la gestione del complesso Trisi, un articolato progetto per l’efficientamento energetico del complesso sportivo di via San Gottardo, aderendo così all’iniziativa ‘500 impianti sportivi di base’ nell’ambito del più ampio bando ‘1000 cantieri per lo sport’. L’apporto dell’Azienda Sociale – conclude De Martinis – è stato determinante. Ancora una volta, ha infatti saputo cogliere una importante opportunità, che consente di compiere un ulteriore passo in avanti nella direzione, intrapresa da questa Amministrazione comunale, del rispetto dell’ambiente e del recupero degli spazi urbani così da renderli sempre più accoglienti per tutti i cittadini”.

Il progetto prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico composto di 10 inseguitori solari e di un sistema di illuminazione a lampade a led in tutti i campi.