Il voto in Provincia di Pescara: De Martinis pronto a un incarico bis

Il prossimo 14 marzo si rinnovano le cariche all’Interno dell’Amministrazione Provinciale di Pescara. De Martinis pronto e disponibile a una nuova candidatura e intanto annuncia un piano di opere pubbliche da 30 milioni di euro.

Rinnovo delle governaces provinciali in Abruzzo. Dopo L’Aquila e Chieti, al voto anche gli amministratori locali della Provincia di Pescara. L’appuntamento è per il prossimo 14 marzo. Già iniziate le interlocuzioni all’interno degli schieramenti. Nel centro sinistra uno dei profili che va per la maggiore è quello del sindaco di Spoltore Chiara Trulli, indicata dal Pd, nel centro destra non appare, poi, del tutto scontata la riconferma del Presidente uscente Ottavio De Martinis, circolano, nei corridoi delle sedi di partito, anche i nomi di Giorgio De Luca, sindaco di Manoppello, e di Gilberto Petrucci, sindaco di Penne. Intanto De Martinis si dice pronto a un incarico bis per proseguire il lavoro svolto fino a qui e annuncia, a poco più di un mese dalla fine del suo mandato, il piano triennale di opere pubbliche per un totale di 30 milioni di euro. Le priorità la messa in sicurezza degli edifici scolastici e la manutenzione e, in certi casi, rifacimento di diverse strade in dissesto o a rischio frane.

“Mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto in questi anni in Provincia – spiega Ottavio De Martinis – e per questo ringrazio l’intera struttura dell’Amministrazione Provinciale, organi tecnici e politici, sarei ben felice di proseguire il mandato anche per completare il programma, ma ovviamente, mi rimetto alla volontà della coalizione. Sul piano triennale ci sono opere di estrema importanza che vanno portate a termine e mi riferisco alla messa in sicurezza, anche per quel che riguarda l’adeguamento anti sismico, di numerosi edifici scolastici, tra questi il Liceo Artistico Musicale del “Misticoni” e dell’I.T.E. di Torre dè Passeri, ma anche la nuova palestra del Liceo “Marconi” e poi una lunga serie di interventi sulle strade provinciali.”