Il vice ambasciatore della Germania in visita a Teramo

Un dialogo concreto tra istituzioni, impresa e diplomazia ha caratterizzato la visita in provincia di Teramo del vice ambasciatore della Germania in Italia, Benjamin Hanna

Se il primo appuntamento della giornata si è svolto nel contesto accademico dell’Università di Teramo, il secondo presso la TML azienda di Floriano di Campli ha rappresentato il momento più significativo sotto il profilo industriale e produttivo.

L’azienda ha accolto il diplomatico tedesco con una visita istituzionale che ha visto la partecipazione di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico – rappresentata dal presidente Lorenzo Dattoli e dal direttore generale Luigi Di Giosaffatte – insieme a una nutrita delegazione di imprenditori e rappresentanti istituzionali.

Nel suo intervento Hanna ha posto l’accento sulle sfide cruciali per il futuro dell’economia europea, tra cui la necessità di abbattere i costi energetici, accelerare l’innovazione tecnologica e rafforzare la cooperazione tra le imprese europee, anche alla luce delle attuali dinamiche commerciali globali influenzate da Cina e Stati Uniti.

Ha anche sottolineato l’importanza di rafforzare i legami tra Italia e Germania, lodando l’Abruzzo e la provincia di Teramo per l’attrattività ambientale, culturale e imprenditoriale. Due momenti, resi possibili dall’associazione Guido Carli, di conoscenza del territorio e di confronto su temi di stretta attualità legati al mondo della ricerca, della formazione, dello sviluppo economico ed industriale.

Marina Moretti: