Il sindaco di Aielli ricevuto dalla prossima ambasciatrice della Palestina

Il sindaco di Aielli Enzo Di Natale è stato ricevuto a Roma dalla prossima ambasciatrice della Palestina, Mona Abuamara

Oggi il primo cittadino di Aielli è stato ricevuto ufficialmente a Roma dalla prossima ambasciatrice della Palestina in Italia, Mona Abuamara.

L’incontro, durato oltre mezz’ora, si è svolto in un clima cordiale. Sono stati affrontati temi di grande attualità e urgenza, a partire dalla tragedia che il popolo palestinese sta vivendo, fino al rapporto speciale che da anni lega il Comune di Aielli a questa causa. Aielli, infatti, è stato il primo comune italiano a esprimere in maniera chiara e continuativa la propria vicinanza e solidarietà al popolo palestinese.

Nel corso del colloquio è emersa la necessità di una mobilitazione internazionale che spinga i governi a prendere posizione per un cessate il fuoco immediato.

“Mi sento particolarmente orgoglioso – ha dichiarato il sindaco – del fatto che, pur essendo un piccolo paese, Aielli riesca ad avere ascolto e a intrecciare rapporti con figure e istituzioni di grande rilievo internazionale, soprattutto in un momento storico così delicato.”

Il sindaco e l’ambasciatrice hanno deciso di organizzare prossimamente una manifestazione ad Aielli che vedrà la partecipazione della stessa rappresentante diplomatica e che si propone di coinvolgere il più ampio numero di cittadini.

“Sarà un’occasione per rafforzare ulteriormente il legame tra la comunità di Aielli e la causa palestinese, rilanciando un messaggio di pace e solidarietà”.

Marina Moretti: