Il rogo di Francavilla al mare sarebbe partito dagli uffici

È partito dai locali degli uffici, probabilmente da apparecchiature alimentate elettricamente, l’incendio di ieri nella ditta edile di Francavilla al Mare

Il rogo è divampato intorno alle 5 di ieri mattina nei locali della ditta di materiali edili Patricelli, lungo la Statale 16 di Francavilla al Mare (Chieti).  L’intervento dei Vigili del Fuoco provenienti da Chieti, Pescara e Ortona ha consentito di spegnere il rogo evitando che si potesse estendere ad altre strutture e ai materiali. Gli uffici, con relativi arredi e apparecchiature, sono andati distrutti.

I danni sono ancora da quantificare, ma sono comunque rilevanti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno già effettuato una serie di accertamenti. Al momento l’ipotesi del dolo sembra esclusa. Vista la colonna di fumo nero che si è sviluppata, il sindaco Luisa Russo ieri ha ha disposto a titolo precauzionale la chiusura di alcune scuole: i plessi Scuola dell’infanzia Alento, succursale della scuola primaria Costanza d’Avalos e della scuola secondaria Masci succursale, entrambe in via Monte Amaro.

Marina Moretti: