Su Rete8 Marsilio annuncia a sorpresa: i nuovi assessori non saranno due ma tre. “Tuttavia le riforme si fanno tutte insieme, dunque prima va approvata la legge elettorale con il collegio unico”
Ospite della trasmissione “I fatti e le opinioni”, nel rispondere alle domande dei direttori di Rete8 e il Centro, il presidente della Regione Marco Marsilio lancia a sorpresa la “bomba”:
I NUOVI ASSESSORI SARANNO TRE -«Quando fu approvato lo statuto dell’Abruzzo si quantificò il numero di consiglieri in 6, ma la legge ci consente di averne sette. Poi è arrivata il nuovo testo che stabilisce che se ne possono avere due in più. Quindi potremmo fare una riforma dello statuto e portare gli assessori a 9».
MA SARANNO NOMINATI ALL’APPROVAZIONE DEL COLLEGIO UNICO – «Le dico, però, che è stato oggetto di discussione all’interno della maggioranza e che ho detto che prima va a portata a termine la modifica della legge elettorale». È un ricatto? «Positivo. Le riforme si fanno tutte e mi sembra una questione di serietà dire che quella messa in cantiere un anno e mezzo fa debba concludere il suo percorso».
QUI LA TRASMISSIONE INTEGRALE:
