Il Napoli a Castel di Sangro dal 30 luglio al 14 agosto

Ieri a Napoli la presentazione dei ritiri estivi della squadra con i presidenti della Regione Abruzzo Marco Marsilio e della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso

La conferenza stampa si è tenuta a Palazzo Petrucci, nella zona di Posillipo. Il Napoli, dopo una prima fase di preparazione in Trentino, nella Val di Sole, dal 30 luglio al 14 agosto sarà a Castel di Sangro, in Abruzzo, per il sesto anno consecutivo.

“Siamo felici di poter ospitare ancora una volta il ritiro estivo del Napoli Calcio sulle montagne d’Abruzzo, a Castel di Sangro. Una storia iniziata quasi per caso, per necessità, ma che è diventata negli anni una tradizione vincente” ha dichiarato Marsilio a Napoli.

Il ritiro della squadra partenopea si svolgerà dal 30 luglio al 14 agosto 2025 e coinvolgerà ancora una volta il comprensorio dell’Alto Sangro.

“Dal Trentino all’Abruzzo – ha proseguito Marsilio – il Napoli ha trovato una seconda casa ideale per completare la preparazione in altura, potendo contare su infrastrutture sportive di altissimo livello e su un’accoglienza entusiasta da parte dei nostri territori, a partire dal comprensorio dell’Alto Sangro. La scorsa settimana il 90% delle disponibilità ricettive era già stato prenotato: ci attendiamo oltre 100mila presenze anche quest’anno. Sarà un’altra estate indimenticabile all’insegna del grande sport e della festa, con amichevoli di lusso e tifosi provenienti da tutta Italia e dal mondo”.

Rivolgendosi infine al presidente del Napoli calcio Aurelio De Laurentiis, Marsilio ha lanciato un augurio:

“L’anno scorso da Castel di Sangro è partita la cavalcata dello scudetto. Quest’anno ci affidiamo alla forza del Napoli per espugnare anche l’Europa: l’Italia ha bisogno di una squadra competitiva in Champions League e speriamo che sia la volta buona per rompere anche questo tabù”.