Identificato l’autore della rapina a mano armata in Viale d’Annunzio a Pescara

Rapina a mano armata in Viale D’Annunzio a Pescara: identificato l’autore dai Carabinieri, a poche ore dall’episodio

Momenti di paura nella tarda mattinata di ieri a Pescara, dove un piccolo esercizio commerciale in Viale Gabriele D’Annunzio è stato teatro di una violenta rapina. Un pregiudicato locale di 46 anni ha sottratto l’incasso e diversi beni in esposizione, riuscendo poi a guadagnarsi la fuga dopo aver minacciato il dipendente con un coltello.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione Pescara Principale ha però permesso di chiudere il cerchio in poche ore. Le indagini, partite immediatamente dopo l’allarme, si sono avvalse delle preziose testimonianze della vittima e di un accurato sopralluogo tecnico. A risultare decisivi sono stati i filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nel negozio e nelle aree limitrofe, che hanno immortalato l’intera sequenza del delitto.

Grazie alla nitidezza delle immagini, i militari hanno identificato con certezza il 46enne, già noto alle forze dell’ordine, provvedendo nella serata di ieri al suo deferimento alla Procura della Repubblica di Pescara. L’uomo dovrà ora rispondere dei reati contestati a seguito della precisa ricostruzione degli eventi operata dagli inquirenti.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.