Hotel Rigopiano, la tragedia sulla stampa mondiale

La notizia della tragedia dell’Hotel Rigopiano sta facendo il giro della stampa mondiale e del web. Il dolore della Boldrini.

 

“Nell’ansia stiamo aspettando di sapere cosa è successo nell’albergo di Rigopiano”, in Abruzzo investito ieri da una slavina. “Sappiamo che i soccorritori stanno arrivando e tutto il Paese vive momenti di grande preoccupazione per la situazione”. Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, incontrando a Montecitorio i presidenti dei Consigli regionali di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria.

La stampa mondiale

La drammatica foto dell’Hotel Rigopiano sepolto dalla neve segna l’apertura dei più importanti siti web di informazione: dalla Cnn alla Nbc News, dalla Bbc ad al Jazeera, dal Telegraph al Guardian, da El Pais alla Vanguardia. I titoli rispecchiano l’ansia dei soccorritori: “Molti dispersi- scrive la Bbc-. “Si temono molti morti dopo che una valanga ha sepolto un hotel in seguito ad una scossa di terremoto – riferisce la Cnn. Con un taglio poco più basso la notizia è riportata anche dal Washington Post, che a sua volta titola su “decine di dispersi”, così come il New York Times, il Wall Street Journal e Le Monde, mentre Le Figaro titola con “numerosi morti”. La tragedia è riportata in homepage anche su Times of India, Russia Today, il Japan Times e molti altri ancora.