Green pass, scattano i controlli della Polizia Municipale nei locali a Vasto

Gli agenti della Polizia locale svolgeranno dei controlli nei confronti delle attività di somministrazione di cibi e bevande. Le verifiche riguarderanno il possesso del green pass da parte dei titolari, lavoratori e clienti.

Il sindaco Francesco Menna, nel pomeriggio di oggi insieme all’assessore con delega alla Polizia locale, Carlo Della Penna e al Comandante Giuseppe Del Moro, ha sottolineato che queste verifiche sono fondamentali, “Se oggi siamo tornati ad una vita quasi normale – ha detto il primo cittadino – è proprio grazie al vaccino e al rispetto delle regole. I controlli sul green pass ci aiuteranno a migliorare questa situazione”.

“I gestori che non controllano il possesso del green pass tra i clienti che si siedono all’interno dei locali – ha aggiunto l’assessore Della Penna – rischiano sanzioni e segnalazione alla Prefettura. La collaborazione di tutti consentirà di uscire il prima possibile dalla pandemia”.

“Oggi abbiamo raggiunto un risultato importante, – ha detto Menna – riaprire il drive in per i tamponi molecolari in città. I controlli sul green pass contribuiranno ad evitare altri contagi. Attualmente per il numero delle persone vaccinate abbiamo due dati diversi: quello dei medici di base che è dell’83,74% e quello della Asl 72%. Il Comune di Vasto pertanto sta procedendo ad un controllo incrociato per verificare il dato reale. In caso di incremento dei casi Covid – ha concluso Menna – non esiterò a procedere con una ordinanza che obbligherà ad indossare la mascherina anche all’aperto”.