Grande successo per Pescara Jazz 2025. Salta il concerto di Shablo

Ultime note per il Pescara Jazz Festival: grande successo la 53esima edizione. Annullato il concerto di Shablo previsto per domani, lunedì 14 luglio

Con Joe Lovano Jazz featuring Marcin Wasilewski Trio, uno dei più grandi sassofonisti tenori del jazz mondiale insieme al trio polacco, e “More Morricone” con Ferruccio Spinetti, Giovanni Ceccarelli e Cristina Renzetti, un omaggio ad Ennio Morricone tra melodia, cinema e poesia, si conclude ufficialmente la 53ª edizione del Pescara Jazz Festival.

Il concerto previsto per domani, sempre al Porto turistico, con Shablo e il suo Street Jazz Tour 2025 è stato annullato per motivi tecnici non dipendenti dall’organizzazione.

Il festival, organizzato dall’Ente Manifestazioni Pescaresi con la direzione artistica del Maestro Angelo Valori, ha offerto un programma ricco ed eterogeneo, con la presenza di alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazz italiano e internazionale e nuove proposte capaci di portare suoni contemporanei e contaminazioni inedite. Quest’anno il festival ha celebrato anche i 75 anni dalla fondazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi.

Il direttore artistico e presidente dell’EMP, Angelo Valori, esprime la propria soddisfazione per questa edizione:

“Abbiamo costruito un programma che unisce qualità, originalità e profondità culturale. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, confermando il ruolo storico e innovativo del Pescara Jazz nel panorama nazionale”.