Giulianova: venerdì 20 il camper vaccinale nella pineta di via Quarnaro

Per la quarta volta il camper vaccinale della Asl di Teramo fa tappa a Giulianova. Sarà nella pineta di via Quarnaro dalle 16.30 alle 22.30 di venerdì : tamponi, prima e seconda dose anche ai turisti.

Il camper, allestito dall’azienda sanitaria, tornerà in città dopodomani, venerdì 20 agosto. Il luogo prescelto è, ancora una volta, la pineta tra via Quarnaro e piazza Dalmazia: dalle 16.30 alle 22.30 sarà possibile sottoporsi al tampone e, per i residenti, ricevere prima o seconda dose. Ai turisti che soggiornino in città per almeno 15 giorni sarà messa a disposizione la seconda dose vaccinale. Sarà solo necessario mostrare la tessera sanitaria.

“Si tratta di un’occasione sempre preziosa – commenta il sindaco Jwan Costantini –  probabilmente l’ultima, con queste modalità. Il camper vaccinale rientra in  una strategia immediata, alla portata di tutti, pensata e realizzata dalla Asl per raggiungere il maggior numero di persone, minimizzando con ciò gli effetti nocivi che il clima di distrazione e rilassatezza delle vacanze estive può facilmente ingenerare.”

“Ringraziamo per questo l’ Azienda sanitaria – aggiunge il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani -, ma anche le associazioni di volontariato, Croce Rossa e Protezione civile, che mai, in questi mesi, hanno fatto mancare il loro supporto ed il loro insostituibile contributo”.