A Giulianova un uomo è stato arrestato mentre fuggiva dopo avere rubato materiale natalizio nell’area esterna adiacente ad un negozio
I Carabinieri delle compagnie di Giulianova e Alba Adriatica, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno effettuato i seguenti interventi:
a Giulianova i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza un uomo del posto ritenuto presunto responsabile del reato di tentato furto aggravato. L’uomo aveva scavalcato la recinzione di un esercizio commerciale e stava asportando materiale natalizio custodito nell’area esterna adiacente l’ingresso del negozio. È stato sorpreso dai militari mentre tentava di fuggire ed è stato tratto in arresto. L’intera refurtiva, del valore di 200 euro, è stata recuperata e restituita al titolare dell’esercizio. L’arrestato questa mattina è comparso davanti al Giudice del tribunale di Teramo che ha convalidato l’arresto.
A Martinsicuro i militari della locale stazione hanno denunciato un uomo del posto ritenuto presunto responsabile del reato di esplosioni pericolose. I carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione al numero unico per le emergenze (Nue 112) su esplosioni di colpi di arma da fuoco provenienti dalla zona ex fornace, a ridosso della statale 16 Adriatica. L’uomo è stato rintracciato mentre si esercitava con una carabina, regolarmente denunciata. L’arma è stata sequestrata.
