Giulianova: pestarono a sangue un giovane, trovati i 4 del branco. Nel 2020 ferirono al volto un giocatore del Roseto Basket

Spietati, violenti, senza scrupolo: presi i 4 del branco che seminava il panico nei locali della costa di Giulianova. Il 3 settembre hanno pestato a sangue un ragazzo, in un bar del lungomare, procurandogli ferite per 50 giorni di prognosi.

Lo hanno picchiato in 4 e con tale violenza da procurargli una prognosi di ben 50 giorni. L’aggressione sembrerebbe esser scaturita per futili motivi: i 4 non hanno esitato a colpire la vittima colpendola ripetutamente con pugni, bicchieri, bottiglie e una volta a terra giù con calci alla testa e a tutto il corpo: gravi le lesioni a partire da un trauma cranico e la frattura di tre costole. Un vero pestaggio. Gli investigatori non escludono che nel pomeriggio i 4 avessero già aggredito anche altri giovani in diversi locali della costa. Un vero branco, a quanto pare, noto in città: durante le indagini per questo specifico episodio, infatti, gli inquirenti  hanno trovato omertà e paura a parlare da parte di eventuali testimoni. I 4, tutti pregiudicati, furono denunciati per fatti analoghi accaduti in una nota discoteca di Mosciano Sant’Angelo nel febbraio del 2020: un giocatore di basket della squadra del Roseto riportò gravi lesioni al volto. Il più giovane ha 19 anni, il più grande 27: due sono finiti agli arresti domiciliari e due avranno l’obbligo di presentarsi giornalmente presso una caserma dei Carabinieri. A la richiesta del Daspo Urbano per il divieto di accesso ai locali pubblici.