Giulianova: la Finanza dona capi contraffatti sequestrati

Guardia di Finanza 26-09-2013

La Finanza dona 5000 capi di abbigliamento contraffatti sequestrati ad associazione di beneficienza di Giulianova

Il Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Teramo, dopo gli interventi di controllo economico del territorio, nello specifico nel settore della contraffazione, ha donato all’associazione di beneficenza Colibrì Onlus di Giulianova circa 5.000 capi di abbigliamento sottoposti a sequestro. La donazione ha ricevuto il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria.

Tra i capi donati figurano maglie, felpe, pantaloni, borse, marsupi e scarpe, rigorosamente privati di segni, loghi e marchi contraffatti.
Le operazioni di servizio svolte dai finanzieri di Teramo hanno visto, per il solo anno 2024, la denuncia a piede libero di 8 persone per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In un’abitazione privata di Pescara è stato anche scoperto un vero e proprio laboratorio del falso, dove è stata trovata, oltre a varia merce contraffatta, anche una pressa a caldo, perfettamente funzionante, e più di 2.000 cliché (matrici) pronti a essere impressi su nuovi capi di abbigliamento.
Il Colibrì è un’associazione di volontariato per lo sviluppo di villaggi africani, in particolare in Senegal, dove porta aiuti e contribuisce ad alleviare problemi di sanità, istruzione, igiene e cibo.