Giulianova: fermato dai Carabinieri dopo il coprifuoco, trovato in possesso di attrezzi da scasso

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Giulianova, alle 3 di questa notte hanno sorpreso un cileno di 62 anni ma ormai da diverso tempo domiciliato a Giulianova, nei pressi di una tabaccheria del quartiere Annunziata. Il 26 aprile scorso l’uomo aveva aggredito un’anziana donna per rapinarla ed era stato arrestato dai Carabinieri grazie all’intervento di un passante.

Vista l’ora e siccome l’uomo, H.A. è ben conosciuto dai Militari dell’Arma, è stato immediatamente perquisito. Nel suo zaino i Carabinieri hanno trovato numerosi attrezzi da scasso, di cui l’uomo non ha saputo giustificarne in modo convincente il possesso, specie a quella tarda ora e in quel posto.

È stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Il materiale è stato quindi sequestrato. H.A. è persona nota alle Forze dell’Ordine per i suoi innumerevoli furti perpetrati ai danni di cittadini ed esercenti pubblici, e per la rapina ai danni di un’anziana di Giulianova lo scorso 26 aprile, motivo per il quale i Carabinieri lo hanno arrestato anche grazie all’intervento di un passante che accorse in aiuto della vittima.