Giulianova: esposto alla Corte dei Conti del gruppo Nos/Noi

Giulianova: il gruppo consiliare Nos/Noi Coltura politica ha presentato un esposto alla Corte dei conti per presunto danno erariale

Ad esporre le ragioni dell’esposto è Daniele Di Massimantonio (nella foto) del gruppo consiliare Nos/Noi Coltura politica:

“Sono diversi i casi di danno erariale, più o meno consistente, da noi registrati. Incredibile, a tal proposito, l’improvvida iniziativa portata avanti dalla prima Giunta Costantini contro i precedenti amministratori. Stiamo parlando dell’ormai nota questione indennità, che, secondo delle stime attendibili, si concluderà con un danno erariale di circa € 300.000. E non è giusto il fatto che a pagare siano sempre i cittadini, mentre i politici coinvolti continuano a godere di una certa impunità. Insomma, riteniamo intollerabile questa doppia morale. Per questo motivo, prima che il DDL Foti indebolisca o, peggio ancora, smantelli il sistema dei controlli sulle risorse pubbliche, abbiamo creduto giusto, oltre che doveroso, procedere con un esposto dettagliato e puntuale alla Corte dei conti. È stato presentato due giorni or sono, con tanto di ricevuta di consegna, con la speranza che vengano adottate tutte le misure idonee a prevenire il ripetersi di simili iniziative, dannose per l’ente pubblico e per i cittadini. Noi, come gruppo politico e consiliare, continueremo a vigilare e a denunciare gli episodi di malgoverno. L’auspicio, tuttavia, resta quello da noi più volte espresso, e cioè che i cittadini, le vere vittime di questo sistema, tornino ad indignarsi e a mobilitarsi contro di esso”.

Marina Moretti: