I carabinieri di Giulianova hanno arrestato un minorenne per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione di droga a fini di spaccio
Il giovane è stato notato all’esterno di un bar di Giulianova, dove stazionava con fare sospetto guardandosi continuamente attorno. Sembrava aspettasse qualcuno, ma nel contempo si mostrava estremamente guardingo. Sottoposto a controllo da parte dei militari, ha iniziato ad inveire dimenandosi e cercando di guadagnarsi la fuga. Dopo avere colpito un carabiniere e dopo una breve colluttazione è stato bloccato e perquisito. Il militare ferito ha riportato lesioni giudicate guaribili in venti giorni.
Il giovane è stato trovato in possesso di due involucri contenenti complessivamente 11 grammi circa di cocaina e di un ulteriore confezione contenente 2 grammi di hashish, tutto celato negli slip.
Una volta arrestato è stato portato al Centro di prima accoglienza dell’Aquila, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni che ha assunto il coordinamento e la direzione delle indagini.