Giulianova, Costantini: “Il quarto lotto della Teramo-Mare non può più attendere”

L’amministrazione comunale di Giulianova a lavoro, in  sinergia con ANAS, per accelerare l’iter per il quarto lotto della Teramo-Mare

L’opera, già inserita nei programmi infrastrutturali nazionali e regionali, dispone di un finanziamento superiore ai 170 milioni di euro ed è in fase avanzata di progettazione. L’obiettivo dichiarato da Anas è arrivare all’affidamento dei lavori entro la fine del 2025.

Il sindaco Jwan Costantini ha posto l’accento in particolare sui quartieri di Colleranesco e Villa Pozzoni, attraversati quotidianamente da un traffico intenso. Una situazione che, a suo dire, compromette la qualità della vita dei residenti a causa di smog, rumore e rischi per la circolazione pedonale.

«Le nostre comunità – ha dichiarato il sindaco – sono ormai esasperate. I cittadini convivono con inquinamento, disagi e purtroppo anche con incidenti gravi che nel tempo hanno segnato queste strade».

Per il primo cittadino, il completamento del quarto lotto della Teramo-Mare rappresenta un’infrastruttura prioritaria non solo per Giulianova, ma per l’intero territorio provinciale.

Il percorso del quarto lotto della Teramo-Mare ha avuto inizio nel 1993 e, dopo oltre tre decenni, sembrerebbe esse arrivato quasi alla fine dell’iter per avviare i lavori. Tuttavia il progetto continua a suscitare opinioni contrastanti.