Giulianova: arresto per spaccio

Finanzieri della Compagnia di Giulianova hanno arrestato, in flagranza di reato, nei pressi della sua abitazione di Martinsicuro, un cittadino italiano trovato in possesso di 29,80 gr. di Cocaina, 7,25 gr. di Marijuana, 2 gr. di Hashish e 2.900 euro quale provento illecito dell’attività di spaccio.

Il soggetto, conosciuto e monitorato dai militari giuliesi, è stato pedinato nello spostamento tra la propria abitazione ed un box a circa 300 metri di distanza. Insospettiti da tale comportamento, i finanzieri hanno deciso di fermarlo all’uscita del locale e sottoporlo ad un approfondito controllo, rinvenendogli addosso 10,60 gr. di cocaina cautelati in una busta sottovuoto.
L’attività investigativa è quindi proseguita con una dettagliata perquisizione all’interno del garage dove sono stati trovati ulteriori 2 involucri contenenti 18,60 gr. di cocaina e presso l’abitazione dove sono stati rinvenuti 0,6 gr. di cocaina, 7,25 gr. di Marijuana, 2 gr. di hashish, 1 bilancino di precisione e 11 buste sottovuoto da utilizzare per il confezionamento dello stupefacente, di queste 1 era già stata utilizzata e gettata nel cestino dei rifiuti. Inoltre, all’interno di una cassetta di metallo riposta in un armadio, sono stati trovati i 2.900 euro, probabile introito dell’attività di spaccio.
Il soggetto, tratto in arresto per violazione all’art. 73, comma 1 (produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope) del D.P.R. 309/90, è stato sottoposto al rito del giudizio direttissimo, dove ha patteggiato la pena.
La sostanza stupefacente, il bilancino e le buste per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro penale ai sensi dell’art. 354 c.p.p..