A Giulianova una donna di 94 anni è stata costretta ad allontanarsi temporaneamente dalla propria abitazione a causa di alcune problematiche presenti nell’appartamento
L’anziana, residente da molti anni nella palazzina Ater di via Salerno 3, come riportato dal quotidiano Il Centro, viveva in condizioni rese difficili da infiltrazioni d’acqua e da spifferi legati a infissi non adeguati, soprattutto nel periodo invernale. Per tutelarne la salute, il figlio ha quindi deciso di ospitarla a casa sua, in attesa di interventi risolutivi. Da tempo alcuni inquilini dello stabile segnalano la necessità di interventi di manutenzione, ritenuti utili a migliorare il comfort e la sicurezza degli appartamenti e delle parti comuni. Negli anni scorsi sulla palazzina erano stati effettuati lavori sul tetto e sulle facciate, ma resterebbero alcune problematiche legate alla dispersione termica e allo stato di alcune strutture. Situazioni simili sono state segnalate anche in un altro edificio Ater di via Lombardi, nel quartiere Annunziata. Qui una famiglia residente al sesto piano riferisce problemi di umidità e muffa, causati da infiltrazioni che si manifestano soprattutto in occasione di piogge intense.
Sulla questione è intervenuto il presidente dell’Ater di Teramo Alfredo Grotta che ha annunciato un tempestivo intervento di verifica tecnica sugli immobili interessati, finalizzato a programmare le opere di manutenzione necessarie e a migliorare le condizioni abitative degli inquilini.