Giro d’Italia, a Pescara tutti pazzi per la carovana rosa

Grande entusiasmo e fermento a Pescara in attesa del Giro d’Italia del 17 maggio

Le vetrine si sono colorate di rosa e temi del Giro d’Italia fino a esporre anche il Trofeo Senza Fine, il simbolo della corsa rosa che sta attraversando lo stivale e che lunedì 16 maggio arriverà a Pescara. I commercianti hanno aderito in massa all’iniziativa “Shopping in Rosa”, nei giorni del 14-15-16-17 maggio attività commerciali aperte a orario continuato (10/20).
L’amministrazione comunale invita tutte le attività a farsi trovare pronte, con menù e proposte in rosa. Dal 14 al 17 maggio
l’aperitivo e il piatto in rosa nei ristoranti, bar e locali della città.

“Sono molto orgoglioso alle attività commerciali e agli esercenti perché si sono messe a disposizione e in collaborazione con il Comune per l’organizzazione del Giro d’Italia – ha detto l’assessore al Turismo, Alfredo Cremonese -. Sottolineo lo sbocciare di vetrine bellissime, a tema rosa, ma anche la creatività degli esercenti che hanno messo in gioco le loro attività con piatti e cocktail rosa. Un’esplosione di creatività, testimoniata dalla valanga di foto che sta arrivando sulle pagine social per il Contest fotografico, ma anche personalmente riempiendomi di orgoglio.