Il Consiglio generale della CISL Abruzzo Molise, riunito ieri e oggi, ha rieletto Giovanni Notaro segretario generale
Per Notaro è una conferma alla guida della CISL Abruzzo Molise; per i prossimi anni sarà accompagnato da Riccardo Gentile e Lucio Petrongolo, riconfermati segretari generali aggiunti; Conferma anche per Maria Pallotta, segretaria interregionale.
Fabio Benintendi è il nuovo componente, responsabile Ast Teramo, che completa il nuovo assetto della segreteria Cisl Abruzzo Molise.
I lavori del secondo giorno del Congresso della CISL si sono aperti con il dibattitto delle delegate e dei delegati e si sono svolti alla presenza del segretario nazionale CISL Ignazio Ganga che ha chiuso il congresso con la sua relazione.
Il segretario, che ha riottenuto la maggioranza dei consensi, nell’esprimere gratitudine e riconoscenza per la conferma ha ricordato che la Cisl Abruzzo Molise è in continuo incremento, ma ha ancora grandi opportunità di crescita.
“Siamo un’organizzazione viva fatta di persone che ogni giorno si mettono in gioco per costruire un mondo del lavoro più giusto, sicuro e umano. È un’organizzazione efficace perché sa ascoltare, raccogliere bisogni reali e trasformarli in azioni concrete. La sua forza sta nella capacità di essere vicina alla gente, di intercettare i cambiamenti e proporre soluzioni che migliorano davvero la vita dei lavoratori. Essere CISL significa agire con responsabilità, credere nella partecipazione e lavorare ogni giorno per mettere la persona al centro. Cerchiamo di rappresentare al meglio i bisogni delle persone perché il sindacato è soggetto promotore di coesione sociale per una società accogliente, partecipata, inclusiva e giusta”.
Nel suo intervento Notaro ha sottolineato la necessità del confronto con le rappresentanze datoriali:
“La CISL non si farà trovare impreparata per costruire un Paese, un Abruzzo e un Molise più giusti e dignitosi, territori in grado di promuovere il buon lavoro e sostenere le fasce più deboli della società. È nella partecipazione che individuiamo la chiave di volta di una nuova stagione di progresso e sviluppo ben distribuito”.
