Giornata per la consapevolezza dell’autismo: ecco il brano “Blu”

In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, l’ANGSA Abruzzo (Associazione nazionale genitori persone con autismo) ha organizzato nella Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, la presentazione del brano “BLU” della cantautrice Lara Molino, eseguito insieme al coro dei genitori dell’Associazione

Il brano, ispirato a una storia vera, è un messaggio di speranza per tutte le famiglie di persone con autismo. Il testo racconta la storia di un genitore che riceve la diagnosi: dalla solitudine fino alla gioia di un percorso condiviso con altri genitori, alla consapevolezza di non sentirsi più soli.
Nel corso della conferenza stampa sono state presentate anche le varie iniziative organizzate nel mese di aprile dall’associazione.

Sono intervenuti nel corso della conferenza stampa il presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, l’assessore alla sanità della Regione Abruzzo Nicoletta Verì, la presidente dell’Angsa Abruzzo Alessandra Portinari, la cantautrice Lara Molino e i genitori dell’Associazione.