Frisa: truffa del finto carabiniere a danno di un’anziana

Non si fermano le truffe a danno degli anziani: a Frisa una donna di 81 anni è stata derubata con l’espediente del finto carabiniere

L’anziana, 81 anni, è stata derubata di 2500 euro dopo avere ricevuto una telefonata da un uomo che si è spacciato per maresciallo dei carabinieri. Il sedicente maresciallo ha allarmato la donna dicendole che suo nipote era stato coinvolto in un grave incidente stradale e che bisognava versare subito una cauzione altrimenti sarebbe stato arrestato.

L’anziana ha messi insieme soldi e preziosi e li ha consegnati al complice del finto carabiniere che si è presentato nella sua abitazione. Si tratterebbe di un giovane alto circa 1.75, magro e con i capelli scuri. Afferrato il bottino, il giovane si è dileguato.

​Sull’episodio indagano i carabinieri di Lanciano. I militari ancora una volta invitano a non cadere nelle trappole dei truffatori e ricordano che quella messa in atto a Frisa non è una pratica seguita dai veri carabinieri che in nessun caso chiedono soldi per una fantomatica cauzione. Sempre meglio, in frangenti analoghi, chiamare il numero di emergenza 112 o un vicino di casa, evitando di aprire la porta agli sconosciuti.