Fratoianni: “A Pescara elezioni da ripetere in blocco”

Il Segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, stamani è intervenuto a Pescara a sostegno del candidato sindaco del Centrosinistra Carlo Costantini, chiedendo che si torni alle urne in tutta la città

Nel capoluogo adriatico si tornerà al voto il 24 e il 25 agosto nelle 27 sezioni in cui il Tar (Tribunale amministrativo regionale) ha annullato l’esito elettorale di giugno 2024. Per Nicola Fratoianni Wè indispensabile che gli elettori possano tornare ad esprimere il loro voto non soltanto nelle 27 sezioni sotto la lente del Tar, ma in tutti i 170 seggi. Questo per garantire la democrazia agli elettori”.

“Sinistra Italiana, ha sottolineato il Segretario regionale Daniele Licheri, è pronta a sostenere un possibile ricorso al Consiglio di Stato per richiamare alle urne tutti i cittadini e le cittadine di Pescara, non solo una parte di città, per rimettere al centro il valore della democrazia e il principio di legalità nel voto”.

Il Centrosinistra dunque è pronto a presentare un ricorso al Consiglio di Stato con richiesta di sospensiva. E se dovesse essere accolto potrebbe portare ad uno slittamento delle elezioni.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.